La piattaforma offre un avanzato servizio di streaming che consente agli utenti di fruire, tramite dispositivi desktop e mobile, di un vasto catalogo con oltre 50 milioni di composizioni di artisti sia nazionali che internazionali. La selezione musicale può essere personalizzata secondo diversi criteri, quali artista, album, genere o attraverso una ricerca diretta.
Gli utenti possono scegliere di sottoscrivere al servizio base, offerto gratuitamente, che tuttavia include alcune restrizioni nell’ascolto e inserzioni pubblicitarie. Alternativamente, è possibile optare per abbonamenti a pagamento, ciascuno dei quali progettato per fornire un’esperienza ascolto ottimale, senza interruzioni commerciali e con funzionalità aggiuntive.
Come Disdire Spotify Premium Tramite il Pc
Disattivare Spotify tramite PC
In questo caso basta avviare l’applicazione Spotify installata sul proprio computer oppure andare direttamente sul sito e cliccare sulla voce Accedi.
Quindi inserire i propri parametri di accesso (ci si può loggare anche attraverso l’account Facebook, Apple o Google), selezionare a sinistra la voce “Abbonamento” e cliccare sul link “MODIFICA PIANO”, quindi scorrere fino ad Annulla Spotify e cliccare su ANNULLA PREMIUM.
Il sistema mostrerà la data fino alla quale il servizio Premium resterà attivo e a partire dalla quale entrerà invece in funzione Spotify Free (con pubblicità e limitazioni). Se questa data non appare vuol dire che qualcosa è andato storto, per cui si consiglia di ripetere la procedura.
Se si tratta della formula “Duo” o “Family” è molto importante che la disattivazione del servizio venga operata dal gestore del piano, che per correttezza è tenuto ad informare tutti gli altri membri del piano. Questi ultimi potranno rimuovere il proprio account dal piano, ma non annullarlo.
E’ molto importante non ridursi ad eseguire l’operazione a ridosso della data di fatturazione, visto che il pagamento successivo potrebbe essere già stato processato.
Tutte le istruzioni sulla disdetta dell’abbonamento Premium a Spotify sono disponibili su questa pagina.
Se qualcosa non va per il verso giusto, si può contattare l’Assistenza Clienti Spotify.
Disdire Spotify tramite iTunes
Per disdire l’abbonamento a Spotify attraverso iTunes, è necessario seguire una procedura specifica, a seconda del dispositivo utilizzato. Ecco le istruzioni dettagliate per procedere sia da dispositivi iOS (iPhone, iPad) sia da computer (Pc/MAC).
Su iPhone o iPad
1. Accedere a “Impostazioni”.
2. Selezionare “iTunes Store e App Store” e successivamente “ID Apple” seguito da “Visualizza ID Apple”.
3. All’interno delle opzioni disponibili, individuare e selezionare “Abbonamenti”.
4. Scegliere “Gestisci”, individuare l’abbonamento a Spotify e disattivarlo selezionando “Off”.
Su Pc o MAC
1. Avviare iTunes.
2. Accedere alla sezione “Account” e autenticarsi.
3. Selezionare “Visualizza il mio account” e poi navigare verso “Impostazioni”.
4. Nella sezione “Abbonamenti”, scegliere “Gestisci”.
5. Trovare l’abbonamento a Spotify, cliccare su “Modifica” e apporre un segno di spunta in corrispondenza di “Disattiva Rinnovo automatico”.
6. Concludere l’operazione cliccando su “Fine”.
Concludendo queste operazioni, l’abbonamento a Spotify non verrà rinnovato automaticamente alla successiva scadenza mensile, sebbene rimanga attivo fino a tale data.
Disdire Spotify tramite Modulo
Per procedere alla cancellazione dell’abbonamento Spotify Premium attraverso l’utilizzo di un modulo cartaceo, si richiede la compilazione accurata dei seguenti campi informativi:
– Data dell’ordine
– Nome e cognome
– Indirizzo di residenza completo
– Indirizzo mail associato all’account Spotify
Una volta compilato il modulo, è necessario datarlo e firmarlo. Subito dopo, inserire il modulo e una fotocopia del documento d’identità in una busta chiusa e inviarla al seguente indirizzo
Spotify AB
Att: Servizio clienti
Birger Jarlsgatan 61
113 56 Stockholm
Svezia
Come alternativa al metodo postale, è possibile effettuare la scansione del modulo firmato e della fotocopia del documento d’identità, inviando entrambi i documenti all’indirizzo mail breakup@spotify.com.
Questa procedura assicura una gestione efficace e sicura della vostra richiesta di cancellazione, mantenendo l’integrità delle vostre informazioni personali.